© 2016 Sanitas Farmaceutici srl

C.F. - P.IVA 01799860067

Via Emilia 168 Int.A - Tortona (AL) ITALY

Tel. +39-0131.822340 Fax. +39-0131.890785

Note legali:

Cookie e privacy policy del sito

Privacy policy clienti e fornitori

Seguici su

Sanitas Farmaceutici 1931

Equilibrio intestinale

La flora batterica intestinale è un importante sistema di difesa dell’organismo dai microrganismi potenzialmente nocivi. È costituita da miliardi di batteri eubiotici (buoni) e patogeni che vivono in costante equilibrio tra loro svolgendo numerose funzioni utili a tutto l’organismo.

Quando si instaura una condizione sfavorevole, dovuta per esempio a problemi digestivi, rallentato transito intestinale, condizioni di stress, cambiamento di alimentazione, utilizzo di antibiotici, il normale equilibrio tra batteri endogeni e patogeni si altera.

Tale alterazione può provocare gonfiore addominale, diarrea, difficoltà digestive sino ad una riduzione delle difese immunitarie.

In simili situazioni l'assunzione di fermenti lattici ad azione probiotica è in grado di contribuire all’equilibrio della normale flora batterica ristabilendo l'equilibrio intestinale.

L’assunzione di fermenti lattici è molto utile e

indicata soprattutto in caso di:

• Uso di antibiotici

• Diarrea del viaggiatore

• Enterite e diarrea da agenti infettivi

• Stitichezza cronica

STITICHEZZA

Spesso il gonfiore addominale è associato a un problema molto diffuso: la stitichezza.

Per combatterla è fondamentale adottare un’alimentazione ricca di fibre, mangiare con regolarità, bere molta acqua e seguire un sano stile di vita. È infatti noto che chi pratica attività fisica soffre in maniera minore di stitichezza, rispetto a chi conduce una vita più sedentaria.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now